Laureata nel 2009 in Ingegneria delle TLC presso l’Università di Roma La Sapienza, ha conseguito nel 2014 il Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell’Informazione e della Comunicazione presso la stessa università.
Dal 2009 lavora in Fondazione Ugo Bordoni svolgendo attività di ricerca nel campo delle reti di accesso di nuova generazione, in particolare su tematiche riguardanti la qualità del servizio.
Ha partecipato a diversi progetti europei e nazionali, occupandosi principalmente di Qualità del Servizio in reti di accesso fisso e mobile.
Dal 2011 si è occupata di Qualità del Servizio delle reti mobile, in particolare ha lavorato, in collaborazione con l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), al progetto MisuraInternetMobile partecipando alla pianificazione e al coordinamento delle attività svolte e alla definizione delle metriche di qualità.
Ha lavorato su progetti riguardanti il 5G e ha partecipato alle attività della gara di assegnazione delle frequenze 5G.
Da maggio 2023 è in distacco presso l’Ufficio di Gabinetto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e collabora nell’area telecomunicazioni e nell’area nuove tecnologie e materie prime.
È autrice di diverse pubblicazioni scientifiche su Riviste e Conferenze Nazionali e Internazionali.