Cellnex Group è il primo operatore in Europa del Settore Tower Sector ed il 2° su scala mondiale.
In Europa è presente in 12 Paesi Membri. In Italia è il principale Gruppo di Torri di Telecomunicazioni.
La Società mette a disposizione del Sistema Paese “servizi essenziali”, ovvero servizi di ospitalità per le comunicazioni mobili.
Possiede circa 25 000 siti di proprietà distribuiti uniformemente sul territorio nazionale.
È, anche, leader nell’offerta di servizi DAS (Distributed Antenna Systems) & Small Cell, ovvero, delle soluzioni più avanzate per garantire una stabile copertura mobile multi-operatore e una robusta e continua connessione, attraverso l’installazione di micro-antenne a bassissima percezione visiva e, dunque, ad elevata compatibilità paesaggistica nonché a ridotte radiazioni elettromagnetiche.
Cellnex Italia progetta, realizza e gestisce impianti multisistema e multi-operatore nelle principali aree di grande affluenza:
Cellnex Italia contribuisce, in modo sostanziale, all’innovazione tecnologica a favore di diversi settori, agendo attraverso il driver tecnologico per favorire l’upgrade ad ecosistemi estremamente smart ed intelligenti.
In Italia ed a vantaggio delle imprese del suo territorio, Cellnex Telecom investe più di 300 milioni l’anno. Il totale degli investimenti, a favore del perimetro italiano, dal 2015 ad oggi, ammonta a + 8 miliardi.
Cellnex rappresenta la principale voce di costo degli Operatori di Telefonia Mobile.
Cellnex incarna un attore principale rispetto alle politiche industriali, anche, italiane, e ciò spiega come, rispetto al driver dell’innovazione, sia trusted partners dei più importanti stakeholders istituzionali ed industriali.
Cellnex Italia risulta la seconda controllata più grande del Gruppo ed è la destinataria di un ulteriore piano di investimenti, preannunciato attraverso conferenza stampa solo pochi giorni fa, per oltre 1000 nuove torri da costruire.